EVENTI

Era l’estate del 2014 e la Nicola Convertino Management su etichetta INSONNIA RECORDS realizzò la produzione del disco “GOL” con PITBULL e OSMANI GARCIA. 

LINK al VIDEO:

Erano gli stessi anni quando NICOLA CONVERTINO e FLAVIO FERRARI crearono “ANIME LATINE” un programma prodotto e ideato dalla loro casa di produzione. Condotto da DENNY MENDEZ e MILTON MORALES, con la partecipazione di AVENTURA, JUANES, OSCAR D’LEON, VICTOR MANUELLE, PAPI SANCHEZ, JOSE’ LUIS CORTES (EL TOSCO) con ANDREA MINGARDI, JUAN LUIS GUERRA, FRANK REYES, GILBERTO GIL, DANIELA MERCURY e la grande CELIA CRUZ. Questo fu l’anno in cui Nicola Convertino e Flavio Ferrari (el tiburon blanco), per primi, portarono in RAI, e quindi all’attenzione dei Media importanti, la Musica Latina, precursori di un movimento, a quel tempo all’inizi, ed ora un vero e proprio fenomeno di massa. Questo fu il primo ed unico programma che parlò in maniera esaustiva del fenomeno latina, della musica e della cultura latina in Italia e nel mondo. La scenografia fu realizzata dallo stesso Nicola Convertino e lo scenario fu proprio quello del Festival più famoso d’Italia il Festival “Latinoamericando” di Milano creato da Pepi Fabiani e Franca De Gasperi.

LINK del programma tv:

“Taormina On Ice” in onda su RAI 1 nel 2005. Produzione: Filippini/Convertino/Camahue. Per la prima volta è stata creata una vera e propria pista di ghiaccio all’interno de Teatro Greco di Taormina. Un cast di pattinatori tra i più bravi del mondo. Ospiti: Matia Bazar, Amedeo Minghi, Marco Masini, Ivana Spagna, Mario Venuti, Stadio, Andrea Mingardi e Blessing, con la conduzione di Massimo Giletti.

LINK al Programma Televisivo:

Nel 2012 Nicola Convertino è stato il Presidente dello storico “Festival di Napoli” la cui finale è stata organizzata all’interno della nave da Crociera della MSC.